XII giorno di transumanza

Passo il confine, arrivando in Spagna. Pausa a Masnou, vicino Barcellona.

Dopo un ottima dormita in albergo, a Perpignan, sono ripartito verso la Spagna. La salita che porta al confine non è stata troppo impegnativa, e da qui, mi sono goduto un bel discesone che porta a Figueres. Poi il vento ha iniziato a tirare contro, ma fortuna mia, ho incontrato un ciclista locale. Mi sono messo a ruota, e ho iniziato a far conoscenza. Ha raccontato che fa quasi tutti giorni quella strada verso Girona, e mi ha proposto di prendere con lui una strada secondaria, al posto della trafficata principale. Ho accettato subito, anche perché a pedalare in due si fa meno fatica. Ne valsa la pena, ho visto paesaggi magnifici. Ringrazio Albert, il ciclista, per la dritta. Da Girona ci siamo separati, e sono proseguito verso Barcellona. Dopo 140 km mi sono fermato, per bivaccare in un boschetto.

Dal bivacco nel boschetto di Sammores, mi sono messo in sella, con bel caldo sole. Ho percorso 50 km leggeri per arrivare in un camping, a Masnou. Avrei voluto fermarmi in hotel in centro a Barcellona, ma i prezzi per due notti erano troppi cari. Qui al camping, dopo aver installato tutto i miei bagagli, ho fatto un piacevole incontro  con altri due cicloviaggiatori. Gigio e Walter, italiani, molto simpatici. Sono stato con loro in spiaggia, e abbiamo poi fatto aperitivo con una bella birra fresca.

Oggi è stata giornata riposo e recupero. Al mattino ho aprofittato della macchina da lavare presente qui al camping, per lavare tutti i miei vestiti. Poi sono andato in centro per una commissione promessa ai figli. Maglietta Barca originale da Camp Nou. Dopo un giretto in centro, sono tornato al camping per relax in piscina. Verso sera, dopo aver mangiato un  buon risotto, è arrivato Alî, un altro cicloviaggiatore. Iraniano, professore di mate in pensione, in giro in Europa da una settimana. Persona molto interessante.


Domani si riparte verso Valencia, un lunghissima strada sulla costa mi attende. Spero solo in un vento clementemente, poi si vedrà….

2 pensieri riguardo “XII giorno di transumanza

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑