La Bicicletta

 
Premessa:
 
Perché la bicicletta ? Trovo che la bicicletta sia il mezzo più geniale inventato per muoversi e spostarsi. È un veicolo semplice, efficace ed ecologico. La sua semplicità permette, a chiunque, la manuntezione e riparazioni. Efficace perché i costi di produzione a confronti i chilometri che permette di fare sono davvero irrisori, rendendola così anche ecologica.  Non si usa benzina, e praticamente le emissioni di Co2 sono zero. Con la sola forza umana si possono raggiungere qualsiasi mete medio/lunghe, fino 100/120km al giorno, con bagaglio consistente. La lista potrebbe continuare, ma l’aspetto più importante, é che pedalare attiva il corpo fisicamente. Attivare il corpo e “fare fatica” produce endorfine, le quali ci fanno star bene.
 
 

Per iniziare la mia avventura su due ruote, avrei voluto comprarmi una bici nuova di zecca, ma visto il mio budget limitato, ho dovuto riciclare la bicicletta donata dal caro nonno dei miei  bambini.

corsa

Originale da corsa:

Telaio Easton

Cambio Shimano XT

Freni Shimano

Sella da corsa San Marco

Pedali klik-klak Shimano

Cerchioni Mavic

…dopo le modifiche

Race allround Bike Monopola con specchietto Campanello e cambio Luce anteriore Luce posteriore parafango e portapacchi Parafango Sella Sella Pedale combo Pedale combo Ariel

Manubrio MTB BBQ, con Gripshift SRAM,  leve dei freni XLC, manopole ErgonGP3, campanello e luce

Paranfanghi e portapacchi TopPeak, con luce posteriore

Sella Brook’s

Pedali Shimano Combo

Il risultato dovrebbe essere una bici ibrida da corsa, multiterreni, conforme al codice stradale. L’utilizzo principale é per il tragitto casa-lavoro, e tour medio-corti. Per il futuro faro’ ancora dei piccoli cambiamenti. Le critiche o suggerimenti sono sempre ben accetti.

Lascia un commento

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑